Lo abbiamo sempre detto: la MMT è per l’interesse pubblico e deve raggiungere un vasto pubblico. La Modern Monetary Theory (MMT) è una grande intuizione nata dall’osservazione sul comportamento della moneta, poi sviluppata in ambito accademico in alcune università americane e diffusasi grazie all’instancabile lavoro degli attivisti MMT. Ora però merita di raggiungere un pubblico più ampio, per essere raccontata tra le grandi idee che vale la pena diffondere, per affascinare, istruire e ispirare il pubblico a desiderare un mondo migliore. Gli accademici MMT ci hanno dato negli strumenti per chiedere un futuro migliore, ci hanno dato gli strumenti per andare dai nostri decisori politici per dire loro: “potete fare meglio e noi sappiamo perché”
Nel mese di agosto 2021 Stephanie Kelton è stata speaker al TEDMonterey in California “The case for optimism”. Il video del discorso è ora disponibile qui sottotitolato in italiano.
Stephanie Kelton è economista e accademica americana esponente di punta della MMT, e nel 2020 Prospect Magazine l'ha nominata uno dei "50 migliori pensatori del mondo".